Oggi parlerò di un valido strumento di marketing per controllare e monitorare lo status di una pagina Facebook. Si chiama Likealyzer e funziona senza costi e senza registrazione, link: http://likealyzer.com.
Il funzionamento è molto semplice, dalla pagina principale del sito inserite il link alla vostra pagina Facebook e dopo un po’ otterrete i risultati. Questi risultati permettono di capire abbastanza della situazione attuale e di come/cosa migliorare nel proprio marketing Facebook.
RISULTATI DA LIKEALYZER
Oltre ai soliti risultati tecnici in numeri e percentuali, likealyzer offre una descrizione rapida di cosa è necessario fare per migliorare il punteggio. I fattori presi in considerazione non possono distinguere realmente tra cosa conviene o meno fare per sviluppare la propria pagina ma garantiscono una veloce comprensione della situazione, in modo da decidere una strategia.
Likealyzer offre i seguenti risultati:
- about: indica se sono state specificate le informazioni generali della pagina.
- milestones: verifica l’utilizzo dei milestones per la pagina.
- pages liked: verifica quanti Like sono stati fatti con la pagina verso altre pagine.
- likes: ovviamente non poteva mancare il conteggio dei Like ricevuti.
- likes growth: crescita mensile dei Like ricevuti.
- ptat (People Talking About This): indicatore di Interazione con la pagina, di solito non utile da solo.
- engagement rate: valore del PTAT/numero di Like
- timing: fattore che analizza se l’orario di pubblicazione è in linea con i propri follower.
- length of posts: determina se la lunghezza del testo introduttivo dei post è corretta o meno.
- curiosity: fattore che prende in considerazione il numero di risposte ai post pubblicati.
Likealyzer darà un numero come risultato finale, più alto è il valore, più alto è il rendimento della vostra pagina. Per quanto molti valori non vanno presi esclusivamente come negativi o positivi, LikeAlyzer ha la capacità di offrire una chiara visione della situazione attuale senza troppi fronzoli. In questo modo potremo concentrarci sul migliorare determinate aree continuando con una strategia precedentemente adottata e sistemando dove necessario.